News

14 Luglio 2008

MODIDIFICA DEL COMPARTO

Entro il prossimo 30 settembre è possibile modificare da Garantito a Bilanciato o viceversa  il comparto ove attualmente sono investiti i tuoi risparmi previdenziali (“switch comparto”).
Puoi richiedere il trasferimento:

  • accedendo - entro il 30 settembre - in modo semplice e  veloce, tramite il tuo codice aderente e la tua password, all’area riservata del sito ed utilizzando la funzione “switch comparto” presente nella sezione “Dettaglio anagrafica”.
    Il codice aderente e la password ti sono stati comunicati con la “Lettera di benvenuto” nel Fondo e più recentemente in occasione dell’invio della “Comunicazione periodica” dello scorso mese di marzo
                                             ovvero
  • compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo “Modifica comparto”, disponibile nella Sezione modulistica del sito web del fondo, e inviandolo con Raccomandata AR a Fondoposte unitamente alla fotocopia di un  documento di riconoscimento in corso di validità, recante la firma autografa e leggibile del richiedente. 
    Le richieste effettuate tramite il modulo “Modifica comparto” devono pervenire al Fondo improrogabilmente entro e non oltre il termine del 30 settembre 2008.
    Eventuali Moduli di richiesta pervenuti oltre tale data e/o redatti in modo difforme da quanto sopra  specificato non saranno presi in considerazione.
    Le modifiche di comparto richieste entro il 30 settembre 2008  saranno attivate con effetto dal 31 ottobre 2008.

Ricordiamo che il trasferimento della posizione contributiva può essere effettuato trascorso un periodo minimo di permanenza in un comparto di 12 mesi e che non è possibile aderire a più di un comparto contemporaneamente.

La scelta di modificare il comparto può essere effettuata nel rispetto di due distinte "finestre temporali" nel corso dell’anno:
1. richiesta entro 31 marzo e attivazione switch comparto il 30 aprile;
2. richiesta entro il 30 settembre e attivazione switch comparto il 31 ottobre.