LE ANTICIPAZIONI: cosa sono e come funzionano?

i tuoi risparmi sono sempre disponibili

FONDOPOSTE può darti una maggiore serenità nell’affrontare tutte le necessità e gli imprevisti per te e la tua famiglia.

In particolari circostanze potrai accedere ad una parte dei tuoi risparmi anche prima del pensionamento mantenendo attiva l’iscrizione al fondo

Acquisto o ristrutturazione della prima casa tua o dei tuoi figli

Spese sanitarie tue e dei tuoi familiari

Qualunque altra spesa, generica per necessità o imprevisti

Quanto posso ricevere come anticipazione?

Per spese sanitarie e per la casa potrai chiedere fino al 75% della posizione accumulata. Per altre spese generiche potrai accedere fino al 30%. Per spese relative alle abitazioni e per altre spese generiche potrai fare richiesta solo dopo 8 anni di adesione al fondo.

Alcune semplici regole

Per le prime richieste di anticipazione è possibile presentare anche solo i preventivi delle spese da sostenere. Quanto prima va comunque presentata al Fondo la documentazione fiscale comprovante le spese effettivamente sostenute.

Gli aderenti che hanno già ricevuto dal Fondo una anticipazione sulla base di un preventivo di spesa e che non hanno successivamente inviato la documentazione fiscale (fatture e/o ricevute) comprovante le spese effettivamente sostenute, potranno chiedere ulteriori anticipazioni per spese sanitarie, esclusivamente previa presentazione della documentazione fiscale (fatture e/o ricevute) che attesti tali ulteriori spese.

Clicca qui per richiedere un'anticipazione