Nell’ambito di un processo di progressiva e crescente digitalizzazione, è stata rilasciata la nuova versione dell’area riservata dedicata agli iscritti, maggiormente dinamica ed interattiva.
L’area riservata, disponibile qui, continua ad essere accessibile attraverso l’utilizzo di SPID.
Nell’ottica di rafforzare i presidi di sicurezza in fase di accesso all’area riservata e di effettuazione delle disposizioni on line, è stata introdotta una nuova modalità di autenticazione che prevede l’utilizzo della CIE (Carta di Identità Elettronica).
In alternativa, l’accesso all’area riservata, qualora non si utilizzino SPID o CIE, potrà avvenire utilizzando le credenziali che in questi giorni il Fondo sta comunicando con lettera agli associati e che sarà obbligatorio modificare al primo accesso.
Qualora l’accesso avvenga utilizzando le credenziali comunicate per lettera, sarà preventivamente richiesto di completare una semplice procedura di registrazione del canale sicuro (SMS) sul quale recapitare il codice OTP, che verrà sempre richiesto ogni qualvolta si effettuerà l’accesso all’area riservata nonché al momento della conferma delle disposizioni impartite in area riservata.
In caso di smarrimento della password, si potrà procedere a recuperare le credenziali di accesso in completa autonomia utilizzando il nuovo codice aderente contenuto nella lettera con la quale il Fondo sta comunicando le credenziali di accesso.
Oltre ad una rinnovata veste grafica e ad una maggiore semplicità di utilizzo, nella nuova area riservata si potrà:
• consultare la tua posizione;
• modificare e certificare le informazioni relative ai tuoi contatti;
• modificare e gestire le informazioni anagrafiche e contributive;
• modificare il profilo di investimento;
• richiedere anticipi on line;
• richiedere la liquidazione della posizione (riscatto, trasferimento in uscita, ecc.);
• rimanere aggiornato sulle novità del Fondo e sulle nuove funzionalità che saranno rilasciate;
Invitiamo tutti gli aderenti a consultare il sito internet e seguirci sui canali social per essere costantemente aggiornati sulle novità.