Novità per gli aderenti

Fondoposte cambia service amministrativo

Ti informiamo che dal 02 aprile 2024 Fondoposte ha affidato l’incarico di Service Amministrativo a PREVINET S.p.a. 

In questi giorni il Fondo è impegnato in una serie di sviluppi con il supporto del nuovo fornitore dei servizi amministrativi e contabili per offrirti un servizio innovativo e tecnologicamente avanzato.

Nell’attesa dell’introduzione dei nuovi servizi si potranno verificare rallentamenti nell’ordinaria attività di cui ci scusiamo. Per lo stesso motivo, la visualizzazione dell’avanzamento dello stato di lavorazione della pratica nell’area riservata degli associati potrà risultare non aggiornato. 

La nuova area riservata, con tutte le funzionalità dispositive, sarà disponibile dal prossimo mese di maggio.

Precisiamo che le richieste di prestazione pervenute al Fondo dal 1 febbraio 2024 verranno liquidate entro il termine, previsto per legge, di 6 mesi dalla ricezione della richiesta. Il Fondo provvederà a contattarti solo nel caso in cui occorressero eventuali integrazioni alla richiesta di prestazione.

Nuovi servizi per gli aderenti

  • Nuova app e nuova area riservata con nuove funzionalità;
  • Nuovo servizio di call center;
  • Chatbot: il servizio è stato sviluppato con l’Intelligenza artificiale e consente di fornire risposte agli iscritti in tempo reale. 

Il calendario

Scorri in basso e consulta la timeline per tenerti aggiornato sulle operazioni che puoi effettuare in area riservata.

Termine per la richiesta di prestazioni (riscatti, anticipazioni, trasferimenti) inviate tramite area riservata

Dal 16 gennaio potrai, in ogni caso, continuare ad inviare una richiesta di prestazione utilizzando i canali mail del Fondo: fondoposte@fondoposte.it e fondoposte@pec.it. Le lavorazioni delle richieste pervenute dopo il 16 gennaio verranno completate al termine del processo di migrazione e, comunque, nel rispetto del periodo dei 6 mesi previsto dallo statuto.

Termine per effettuare il cambio comparto tramite area riservata

Dal 1 febbraio al 31 marzo sarà possibile chiedere il cambio comparto inviando il modulo 15 disponibile sul sito. La richiesta avrà efficacia con il valore quota del mese di aprile. Dal 1 aprile, gli switch avranno efficacia, come di consueto, il mese successivo a quello della presentazione della richiesta.

Termine per effettuare variazioni anagrafiche tramite area riservata

Dal 21 febbraio potrai, in ogni caso, continuare ad inviare una richiesta di variazione dei dati anagrafici utilizzando i canali mail del Fondo: fondoposte@fondoposte.it e fondoposte@pec.it

Termine per la trasmissione di richieste di sintesi valore posizione e di recupero delle credenziali di accesso all'area riservata tramite modulo cartaceo.

La nuova area riservata, con tutte le funzionalità dispositive, sarà disponibile dal mese di maggio.