Novità per gli aderenti

Fondoposte cambia service amministrativo

In questi mesi il Fondo è impegnato in una serie di sviluppi che porteranno, entro la metà del prossimo anno, ad offrire agli associati un servizio innovativo e tecnologicamente avanzato.

Questo servizio verrà fornito con il supporto di Previnet, il nuovo fornitore di servizi amministrativi incaricato da Fondoposte di subentrare all’attuale fornitore Accenture Afast a partire dal prossimo 31 marzo. 

I cambiamenti, programmati per il primo semestre del 2024, sono funzionali al miglioramento dei servizi che Fondoposte mette ogni giorno a disposizione dei propri associati.

Nuovi servizi per gli aderenti

  • Nuova app e nuova area riservata con nuove funzionalità;
  • Nuovo servizio di call center;
  • Chatbot: il servizio è stato sviluppato con l’Intelligenza artificiale e consente di fornire risposte agli iscritti in tempo reale. 

Il calendario

Scorri in basso e consulta la timeline per tenerti aggiornato sulle operazioni che puoi effettuare in area riservata.

Termine per la richiesta di prestazioni (riscatti, anticipazioni, trasferimenti) inviate tramite area riservata

Dal 16 gennaio potrai, in ogni caso, continuare ad inviare una richiesta di prestazione utilizzando i canali mail del Fondo: fondoposte@fondoposte.it e fondoposte@pec.it. Le lavorazioni delle richieste pervenute dopo il 16 gennaio verranno completate al termine del processo di migrazione e, comunque, nel rispetto del periodo dei 6 mesi previsto dallo statuto.

Termine per effettuare il cambio comparto tramite area riservata

Dal 1 febbraio al 31 marzo sarà possibile chiedere il cambio comparto inviando il modulo 15 disponibile sul sito. La richiesta avrà efficacia con il valore quota del mese di aprile. Dal 1 aprile, gli switch avranno efficacia, come di consueto, il mese successivo a quello della presentazione della richiesta.

Termine per effettuare variazioni anagrafiche tramite area riservata

Dal 21 febbraio potrai, in ogni caso, continuare ad inviare una richiesta di variazione dei dati anagrafici utilizzando i canali mail del Fondo: fondoposte@fondoposte.it e fondoposte@pec.it

Termine per la trasmissione di richieste di sintesi valore posizione e di recupero delle credenziali di accesso all'area riservata

La nuova area riservata, con tutte le funzionalità dispositive, sarà disponibile dal mese di maggio.