Puoi chiamare il nostro Call Center allo 06/87153334 oppure scrivere a fondoposte@fondoposte.it
Scrivici SubitoCome fare per...
...incrementare la quota di TFR versato a Fondoposte?
Se sei un dipendente di prima occupazione antecedente al 29/04/1993 che ha scelto in fase di adesione di versare la quota minima di TFR, pari al 36%, può variare tale percentuale elevandola al 100%. Per conferire il TFR residuo occorre compilare il modulo “Incremento aliquota TFR”, inviarlo a Fondoposte secondo le modalità riportate sul modulo stesso. Il Fondo provvederà ad inviare il modulo alla Azienda di appartenenza, la quale avrà cura di attivare le trattenute TFR che decorreranno entro il mese successivo a quello in cui la domanda è pervenuta al datore di lavoro.
Attenzione! L’incremento della quota di TFR versata al Fondo non potrà essere successivamente ridotta.
Procediamo
Scarica e compila il modulo
Scarica il modulo e compilalo in ogni sua parte, ricordando di firmarlo nell’apposita sezione
Ricorda di verificare l’avvenuta variazione sul tuo cedolino paga!
Il processo di incremento dell’aliquota TFR non è di competenza del Fondo, ma del tuo Datore di Lavoro. Fondoposte provvederà ad inviare il modulo alla Azienda, la quale avrà cura di effettuare la modifica che decorrerà entro il mese successivo a quello in cui la domanda è pervenuta al datore di lavoro. Puoi verificare l’avvenuta variazione controllando gli importi indicati nell’apposita sezione “Prev. Compl.” presente sul tuo cedolino paga.
Invialo a Fondoposte
Invia il modulo correttamente compilato e firmato tramite email all’indirizzo di posta elettronica fondoposte@fondoposte.it o tramite PEC all’indirizzo fondoposte@pec.it.