News

Dal fondo | 10 Settembre 2019

Pubblicato negli store un aggiornamento dell'APP di Fondoposte

E' negli store la versione aggiornata per iOS e Android dell'APP di Fondoposte che risolve alcuni problemi di accesso alla posizione individuale dell'aderente riscontrati nel mese di agosto

Ricordiamo di seguito quali passi sono necessari per utilizzare al meglio le funzionalità dell'APP.

 

.

Immagine screenshot

Registrati

Entrando nell'APP sarà chiesto all'aderente di verficare i contatti già in possesso di Fondoposte per ricevere il PIN dispositivo di 5 cifre con il quale poter nviare una richiesta al Fondo, modificare i contatti, cambiare comparto o designare il beneficiario.

Se i contatti che l'aderente visualizza nella schermata sono ancora validi, sarà sufficiente cliccare su SALVA per ricevere entro un’ora sul cellulare un PIN dispositivo. 

Nel caso l'aderente abbia cambiato i contatti inserirà nella prima schermata il nuovo numero di cellulare e/o l’indirizzo e-mail nuovi e cliccherà su SALVA; per completare l’aggiornamento dei contatti dovrà stampare, compilare e inviare al Fondo il modulo 18 "Variazione dati anagrafici" insieme a un documento di riconoscimento.

Il Fondo provvederà a inserire nei propri sistemi i nuovi contatti e l'aderente riceverà automaticamente il PIN dispositivo.

 

Immagine screenshot

Consulta

L’App permette di conoscere in tempo reale tutte le informazioni essenziali relative alla partecipazione a Fondoposte: l'anagrafica con i contatti, quanto accumulato nel tempo o lo stato delle richieste inviate al Fondo.

Nella sezione "Il Mio Fondo" sono raccolte le informazioni principali che riguardano l'aderente. Ad esempio è possibile consultare il versamento dei contributi o accedere alla informazioni riguardanti il comparto di investimento scelto.

 

 

Immagine screenshot

Chiedi

Tramite l’App è possibile chiedere un’anticipazione o il riscatto di quanto accumulato. Pochi passaggi e la richiesta arriverà direttamente al Fondo risparmiando tempo.

Nell'App è inoltre disponibile la modulistica necessaria a chiedere un'anticipazione, un riscatto o una rendita integrativa temporanea anticipata. Per procedere con la richiesta sarà necessario avere a disposizione il PIN dispositivo ricevuto al momento della registrazione.

Se non si ricorda il PIN basta andare nella sezione "Il mio fondo" e procedere al recupero del codice.

 

 

Immagine screenshot

Ricevi

Con le notifiche l'aderente saprà subito se una tua richiesta di anticipazione è arrivata al Fondo, se sono stati versati i tuoi contributi o se è disponibile l’estratto conto annuale.

 

 

 

 

Risultato immagine per disponibile su google play