E' negli store la versione aggiornata per iOS e Android dell'APP di Fondoposte che risolve alcuni problemi di accesso alla posizione individuale dell'aderente riscontrati nel mese di agosto
Ricordiamo di seguito quali passi sono necessari per utilizzare al meglio le funzionalità dell'APP.
.
Registrati
Entrando nell'APP sarà chiesto all'aderente di verficare i contatti già in possesso di Fondoposte per ricevere il PIN dispositivo di 5 cifre con il quale poter nviare una richiesta al Fondo, modificare i contatti, cambiare comparto o designare il beneficiario.
Se i contatti che l'aderente visualizza nella schermata sono ancora validi, sarà sufficiente cliccare su SALVA per ricevere entro un’ora sul cellulare un PIN dispositivo.
Nel caso l'aderente abbia cambiato i contatti inserirà nella prima schermata il nuovo numero di cellulare e/o l’indirizzo e-mail nuovi e cliccherà su SALVA; per completare l’aggiornamento dei contatti dovrà stampare, compilare e inviare al Fondo il modulo 18 "Variazione dati anagrafici" insieme a un documento di riconoscimento.
Il Fondo provvederà a inserire nei propri sistemi i nuovi contatti e l'aderente riceverà automaticamente il PIN dispositivo.
Consulta
L’App permette di conoscere in tempo reale tutte le informazioni essenziali relative alla partecipazione a Fondoposte: l'anagrafica con i contatti, quanto accumulato nel tempo o lo stato delle richieste inviate al Fondo.
Nella sezione "Il Mio Fondo" sono raccolte le informazioni principali che riguardano l'aderente. Ad esempio è possibile consultare il versamento dei contributi o accedere alla informazioni riguardanti il comparto di investimento scelto.
Chiedi
Tramite l’App è possibile chiedere un’anticipazione o il riscatto di quanto accumulato. Pochi passaggi e la richiesta arriverà direttamente al Fondo risparmiando tempo.
Nell'App è inoltre disponibile la modulistica necessaria a chiedere un'anticipazione, un riscatto o una rendita integrativa temporanea anticipata. Per procedere con la richiesta sarà necessario avere a disposizione il PIN dispositivo ricevuto al momento della registrazione.
Se non si ricorda il PIN basta andare nella sezione "Il mio fondo" e procedere al recupero del codice.
Ricevi
Con le notifiche l'aderente saprà subito se una tua richiesta di anticipazione è arrivata al Fondo, se sono stati versati i tuoi contributi o se è disponibile l’estratto conto annuale.