News

11 Maggio 2007

PASSAGGIO AL MULTICOMPARTO

Fondoposte, dopo aver provveduto ad adeguare lo Statuto e la Nota informativa alle disposizioni dettate dal D.Lgs 252/05 ha  ottenuto in data 14 marzo 2007 la necessaria approvazione da parte della Covip.

A partire dal 1 luglio 2007 sarà avviata la gestione finanziaria del patrimonio, offrendo l’opportunità di scegliere tra due diverse proposte di comparto, “BILANCIATO” e “GARANTITO”, le cui principali caratteristiche sono illustrate nella Nota Informativa.

Criteri e modalità per operare la scelta del comparto

  • I lavoratori  già associati al Fondo che intendono aderire al comparto Bilanciato non dovranno effettuare nessuna comunicazione.
  • I lavoratori  già associati al Fondo che sceglieranno il comparto Garantito dovranno comunicare al Fondo la scelta effettuata accedendo tramite ID utente e Password all’area riservata del sito www.fondoposte.it ed utilizzando la funzionalità “switch comparto” disponibile nel “dettaglio anagrafica”. In alternativa potranno utilizzare il tagliando allegato alla “Comunicazione Periodica agli iscritti” relativa all’esercizio 2006 che sarà inoltrata entro il 30 maggio 2007.
  • I nuovi aderenti  potranno effettuare la scelta del comparto utilizzando il modulo di adesione,  appositamente aggiornato, reperibile sul sito www.fondoposte.it.

    Non è possibile aderire a più di un comparto contemporaneamente.