12 Luglio 2011

Nuovo Consiglio di Amministrazione - Eletti Presidente e Vice Presidente

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondoposte, nella sua prima riunione del 23 giugno 2011, ha eletto, per il triennio 2011 - 2013,  il Dr. Antonio Nervi, rappresentante della componente aziendale,  alla carica di Presidente ed il Dr. Antonio Nardacci, rappresentante dei lavoratori associati, alla carica di Vice Presidente.

Antonio Nervi è Responsabile Finanza di Poste Italiane S.p.A.  ed è stato Presidente di Fondoposte nel triennio 2008 – 2010.

Antonio Nardacci è componente del Consiglio di Amministrazione di Fondoposte dal  2002.

Il  Consiglio di Amministrazione ha deciso di affidare l’incarico di Presidente, come per il triennio appena trascorso, ad un componente di parte datoriale,  accogliendo una proposta in tal senso formulata all’unanimità  dall’Assemblea dei Delegati  nel corso della riunione del 20 aprile 2011 e dopo aver acquisito il parere favorevole della Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione.

Le motivazioni che hanno indotto l’Assemblea dei Delegati ad avanzare la proposta di mantenere per un ulteriore triennio la funzione di Presidente del Consiglio di Amministrazione nell’ambito della componente aziendale risiedono nella opportunità  di garantire, in una fase importante anche per la delicata situazione economica e finanziaria generale, una linea di continuità nelle politiche gestionali e nella considerazione che  il principio dell’alternanza, di cui all’art. 22, comma 1, dello Statuto di Fondoposte, possa comunque essere salvaguardato con l’affidamento della funzione in esame per i due mandati successivi (dal 2014 al 2016 e dal 2017 al 2019) ad amministratori eletti in rappresentanza dei lavoratori associati.