News

Gestione finanziaria | 16 Maggio 2019

Modifiche alla politica di investimento

E' in corso in questi giorni l'invio agli aderenti - attraverso PEC leggibile come una qualsiasi e-mail o posta massiva - della comunicazione relativa alla revisione della politica di gestione del Fondo.

La lettera, il cui facsimile è allegato alla presente notizia, informa, come previsto dalla normativa, dei cambiamenti nella gestione finanziaria che il Consiglio di Amministrazione di Fondoposte ha deliberato al fine di perseguire, per entrambi i comparti, un rendimento coerente con gli obiettivi previdenziali dei propri aderenti.

L'avvio della nuova gestione non ha conseguenze sulle scelte già effettuate dagli aderenti che, pertanto, rimangono iscritti nel comparto di investimento attuale.

Qualora, però, un iscritto verifichi che il comparto scelto in precedenza non sia più in linea con i suoi obiettivi previdenziali, avrà la possibilità di modificare il comparto utilizzando l'apposito modulo o accedendo all'area riservata del sito di Fondoposte.

La modifica del comparto è gratuita fino al 31/12/2019.

Facsimile lettera gestione finanziaria