News

Dal fondo | 27 Dicembre 2023

Il 2023 di Fondoposte

In questi giorni anche per noi è tempo di fare un bilancio dell’anno che si conclude, per guardare a quello nuovo e darci ulteriori obiettivi e traguardi da raggiungere. E allora vorremmo chiederti solo pochi minuti per raccontarti alcuni dei risultati raggiunti nel 2023.

Innanzitutto, il 10 maggio si sono insediati i nuovi Organi di Amministrazione e Controllo del Fondo, che hanno a loro volta eletto Antonio Nardacci alla carica di Presidente e Antonio Nervi alla carica di Vice Presidente. 

Sempre a maggio, in occasione della 19esima edizione dell’IPE Real Estate Global Conference & Awards 2023, abbiamo avuto il privilegio di essere insigniti del riconoscimento quale migliore investitore istituzionale nella categoria Sud Europa per la diversificata strategia di investimento nel settore immobiliare del comparto Garantito. Un importante risultato, reso possibile solo grazie al duro lavoro di tutto il nostro team.

A giugno, poi, si sono tenute le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati, ovvero l’organo di rappresentanza dei lavoratori e delle aziende aderenti. Un momento particolarmente significativo per la vita del Fondo, che ha visto una sentita partecipazione da parte di lavoratrici, lavoratori e aziende associate.

A ottobre, Fondoposte è entrato a far parte di ASSODIRE, l’Associazione degli Investitori Responsabili costituita da Inarcassa, Enpam e Cassa Forense il cui obiettivo è sviluppare best practices in tema di investimenti sostenibili e promuovere la partecipazione attiva degli investitori in coerenza con i principi promossi dall’ONU. Si tratta di un traguardo di grande prestigio, che conferma l’attenzione di Fondoposte in materia di sostenibilità e nel perseguimento di una cultura finanziaria più responsabile e trasparente.

In ultimo, nel corso del 2023 sono iniziati i lavori di aggiornamento della nuova Area Riservata, che termineranno nel 2024. Un passaggio delicato, nato dalla volontà di offrirti servizi ancora più innovativi, più sicuri ed efficienti, ma anche una sfida che affrontiamo consapevolmente, certi di lavorare per fornirti i più alti standard in materia.

Quanto ottenuto nell’anno che ci lasciamo alle spalle ci riempie di orgoglio e ci spinge a guardare al futuro con grande ottimismo. Per ora, ti ringraziamo di esserti affidato a noi per costruire un domani più sereno e ci auguriamo che tu possa vivere questi giorni con i tuoi affetti più cari.

Buone feste dal team di Fondoposte.