Fondoposte prosegue il suo percorso verso la promozione di caratteristiche ambientali, sociali e di governance degli investimenti | Fondoposte
Comunicati

Gestione finanziaria | 7 Dicembre 2022

Fondoposte prosegue il suo percorso verso la promozione di caratteristiche ambientali, sociali e di governance degli investimenti

Fondoposte ritiene che intercettare, monitorare e gestire i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) entri a pieno titolo tra gli elementi rilevanti che caratterizzano le scelte di investimento nel lungo periodo e sia funzionale ad una corretta valutazione e gestione dei rischi.

Il Consiglio di Amministrazione di Fondoposte, nel convincimento che inglobare criteri di sostenibilità e responsabilità nelle scelte di investimento e in tema previdenziale, costituisca elemento centrale del ruolo fiduciario nei confronti dei propri aderenti, ha deliberato di modificare la convenzione di gestione del comparto Garantito affinché promuova caratteristiche di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) nel processo di investimento così come previsto dall’art. 8 del Regolamento (EU) 2019/2088.

Per ulteriori dettagli Vi invitiamo a consultare l’Appendice Informativa sulla Sostenibilità della Nota Informativa e l’Informativa sulla Sostenibilità ai sensi del Reg. UE 2019/2088 sul sito www.fondoposte.it.