Comunicati

Dal fondo | 25 Ottobre 2023

Comunicato Fondoposte

La normativa sui fondi pensione prevede che le prestazioni (riscatti o anticipazioni) siano pagate entro 6 mesi dalla ricezione della richiesta completa anche della documentazione da allegare.

Fondoposte si è sempre impegnata comunque a liquidare le prestazioni anche prima della scadenza di legge.

In questi mesi, però, il Fondo è impegnato in una serie di sviluppi che porteranno, entro la metà del prossimo anno, a offrire agli associati un servizio innovativo e tecnologicamente avanzato. Questo servizio verrà fornito con il supporto di Previnet, il nuovo fornitore di servizi amministrativi incaricato da Fondoposte di subentrare all’attuale fornitore Accenture Afast a partire dal prossimo 31 marzo.

Il cambiamento in atto coinvolge in particolare l’evoluzione dei sistemi IT che potrebbe determinare rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni rispetto ai tempi abituali del Fondo.

Ci scusiamo con gli aderenti in attesa di ricevere la prestazione ma il cambiamento che Fondoposte ha avviato risponde alla necessità di migliorare i propri sistemi garantendo sicurezza ed efficienza nella gestione delle future pensioni degli associati.