Reclami

Per presentare un reclamo, occorre compilare il modulo di presentazione dei reclami disponibile in allegato ed inviarlo al Fondo mediante servizio postale al seguente indirizzo: Fondoposte - Via Barberini, 68 – 00187 Roma o via fax al numero: 06.83.55.96.22 o tramite posta elettronica all'indirizzo: fondoposte@fondoposte.it o tramite PEC all'indirizzo: fondoposte@pec.fondoposte.it 

Il Fondo darà  risposta al reclamo entro 45 giorni dal ricevimento.

Nel caso in cui il Fondo non risponda entro il termine previsto di 45 giorni dal ricevimento del reclamo o la risposta fornita non venga ritenuta soddisfacente, è possibile rivolgersi direttamente alla COVIP – Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione - attraverso un esposto.

Come previsto dalla Covip, l'esposto è una comunicazione scritta con la quale si intendono segnalare irregolarità, criticità o anomalie relative alla gestione di un fondo pensione.

L'esposto deve avere come destinatario principale la COVIP e deve essere inviato con le modalità indicate nella Guida Esposti Covip allegata

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