Scarica da qui i moduli per contribuzione, anticipazione, riscatti, trasferimenti ...

Versamento del premio di risultato a Fondoposte

home | News |
28/10/2019 A ottobre versati al Fondo i premi di luglio, agosto e settembre
Si comunica che i premi di risultato che gli aderenti hanno destinato a previdenza complementare nei mesi di luglio, agosto e settembre sono stati versati a Fondoposte nel mese di ottobre.
 
I relativi importi sono visibili nell'area del sito riservata agli iscritti nella colonna denominata "Welfare" della sezione "Dettaglio contributi".
 
L'informazione sul premio versato è anche visibile nell'app di Fondoposte nella pagina "Dettaglio contributi" della sezione "Il mio Fondo".
 
I versamenti del premio di risultato relativi all'ultimo trimestre del 2019 saranno visibili a gennaio 2020.
 
Ricordiamo che l'agevolazione fiscale per il versamento del premio al fondo pensione consiste nell'esclusione dell'importo destinato al fondo dalla formazione del reddito del lavoratore fino ad un importo massimo di 3.000 euro che si somma ai 5.164,57 euro di limite di deducibilità previsto per la contribuzione alla previdenza complementare.
 
Oltre all'aumento del limite di deducibilità, altro vantaggio per l'aderente è che i contributi versati in sostituzione del premio non saranno tassati dal fondo pensione neanche al momento della richiesta di una qualsiasi prestazione (anticipazione o riscatto).

Scarica l'app di Fondoposte

 

Risultato immagine per disponibile su google play

AREA RISERVATA ISCRITTI