Scarica da qui i moduli per contribuzione, anticipazione, riscatti, trasferimenti ...

Pubblicata negli store l'APP di Fondoposte

home | News |
06/06/2019 Un nuovo canale per rimanere in contatto

E' negli store la versione per iOS e Android dell'App di Fondoposte, un nuovo canale per consultare la propria posizione accumulata, chiedere una prestazione pensionistica al Fondo e ricevere informazioni e notizie utili.

Immagine screenshot

Registrati

Entrando nell'APP sarà chiesto all'aderente di verficare i contatti già in possesso di Fondoposte per ricevere il PIN dispositivo di 5 cifre con il quale poter nviare una richiesta al Fondo, modificare i contatti, cambiare comparto o designare il beneficiario.

Se i contatti che l'aderente visualizza nella schermata sono ancora validi, sarà sufficiente cliccare su SALVA per ricevere entro un’ora sul cellulare un PIN dispositivo. 

Nel caso l'aderente abbia cambiato i contatti inserirà nella prima schermata il nuovo numero di cellulare e/o l’indirizzo e-mail nuovi e cliccherà su SALVA; per completare l’aggiornamento dei contatti dovrà stampare, compilare e inviare al Fondo il modulo 18 "Variazione dati anagrafici" insieme a un documento di riconoscimento.

Il Fondo provvederà a inserire nei propri sistemi i nuovi contatti e l'aderente riceverà automaticamente il PIN dispositivo.

 

Immagine screenshot

Consulta

L’App permette di conoscere in tempo reale tutte le informazioni essenziali relative alla partecipazione a Fondoposte: l'anagrafica con i contatti, quanto accumulato nel tempo o lo stato delle richieste inviate al Fondo.

Nella sezione "Il Mio Fondo" sono raccolte le informazioni principali che riguardano l'aderente. Ad esempio è possibile consultare il versamento dei contributi o accedere alla informazioni riguardanti il comparto di investimento scelto.

 

 

Immagine screenshot

Chiedi

Tramite l’App è possibile chiedere un’anticipazione o il riscatto di quanto accumulato. Pochi passaggi e la richiesta arriverà direttamente al Fondo risparmiando tempo.

Nell'App è inoltre disponibile la modulistica necessaria a chiedere un'anticipazione, un riscatto o una rendita integrativa temporanea anticipata. Per procedere con la richiesta sarà necessario avere a disposizione il PIN dispositivo ricevuto al momento della registrazione.

Se non si ricorda il PIN basta andare nella sezione "Il mio fondo" e procedere al recupero del codice.

 

 

Immagine screenshot

Ricevi

Con le notifiche l'aderente saprà subito se una tua richiesta di anticipazione è arrivata al Fondo, se sono stati versati i tuoi contributi o se è disponibile l’estratto conto annuale.

 

 

 

 

Risultato immagine per disponibile su google play

AREA RISERVATA ISCRITTI