Scarica da qui i moduli per contribuzione, anticipazione, riscatti, trasferimenti ...

FONDOPOSTE COMPIE 10 ANNI

home | News |
26/11/2012

Sono trascorsi 10 anni dalla istituzione di Fondoposte. In questi 10 anni sono stati raggiunti risultati importanti.
Oggi Fondoposte è il sesto fondo pensione negoziale italiano per numero di associati, oltre 93.000, l’ottavo per il patrimonio amministrato, oltre un miliardo di euro, con ottimi rendimenti anche in periodi estremamente difficili, come gli ultimi cinque anni, interessati dalla più grave crisi mai attraversata dai mercati.

Se consideriamo la platea dei potenziali aderenti, costituita da circa 150.000 lavoratori del gruppo Poste Italiane, è possibile prevedere una ulteriore affermazione della posizione di rilievo che il fondo già riveste nel panorama della previdenza complementare.

In occasione del decimo anniversario dell’istituzione di Fondoposte è stato organizzato un convegno, che si terrà mercoledì 5 dicembre 2012, in Roma, in Viale Europa,175.
Scopo del convegno è quello di fare un bilancio del lavoro finora svolto  e condividere riflessioni e considerazioni circa le attività e le prospettive della previdenza complementare, con particolare focus sull’esperienza specifica di Fondoposte.   

I lavori del convegno si svolgeranno secondo il seguente programma.
 

10.30    Saluto del Presidente di Fondoposte,  Antonio Nervi
10.35 Saluto del Presidente  di Poste Italiane,  Giovanni Ialongo
10.45 Intervento del Presidente della Covip, Antonio Finocchiaro:  "Uno sguardo d’insieme sulla previdenza complementare”
11.05 Intervento del Presidente di Prometeia  SpA, Angelo Tantazzi: "La grande recessione e le prospettive dei mercati finanziari"
11.25 Intervento del Presidente di Fondoposte, Antonio Nervi: “Fondoposte compie dieci anni – Risultati e prospettive”
11.45 Intervento delle Parti Istitutive    
12.30 Chiusura dei lavori

Informazioni sulla partecipazione all’evento possono essere chieste all’indirizzo: fondoposte@posteitaliane.it

AREA RISERVATA ISCRITTI